orologi speedmaster

Il quadrante è un inno alla semplicità teutonica con i numeri romani disposti al 6 ed al 12, ma estremamente sottili ed ottenuti tramite taglio laser, seguito da processo di galvanizzazione, accoppiati a minuti dello stesso colore, mentre sulla versione in oro giallo, gli indici sono di colore rosso e creano con il colore della cassa e le lancette 'poir' di colore blu un mix affascinante. Oris presenta il nuovo Aquis Depth Gauge, orologio subacqueo professionale dotato di un originale sistema per rilevare la profondità. Dotato della classica maglia tipo 'bead of rice' dei Pilot anni novanta, è dotato di sistema a sgancio rapido, sostituzione della singola maglia e clasp con microregolazione (si estende per 5 mm) attivabile mediante pulsante sulla chiusura deployante. E' inaspettatamente comodo ed è quindi la ragione per cui propongo di prenderlo in considerazione come opzione principale. L’effetto è evidente soprattutto in macro: la fattura del quadrante è più complessa di quanto si immagini, con la parte centrale lavorata soleil ed una teutonica precisione nella deposizione di indici, numeri e data. Il Bulova Lunar Pilot originale adottava infatti la meccanica di un Universal Genève Space Compax, orologio meccanico su base calibro Valjoux con architettura a tre registri, un layout caro al Moonwatch che in quella configurazione aveva del resto brillantemente superato i test di approvazione anni prima. La cassa misura 44 mm ma gode del vantaggio di essere particolarmente leggera e su carta meno ingombrante di un Luminor Luna Rossa.
Ciascun modello è animato dal calibro al quarzo FC-206 ed è impermeabile fino a tre atmosfere. I designer hanno voluto creare un design delicato e pulito, per cui tutte le funzioni (ore, minuti e fasi di luna) sono gestite tutte attraverso la corona di carica. Nel film Colin Firth indossa ad esempio un Bremont Kingsman Special Edition in oro rosa con cinturino in alligatore, i giovani agenti selezionati una versione in acciaio con trattamento DLC della cassa e strap NATO, mentre i trainer indossano una versione in acciaio con cinturino in pelle, tutte versioni derivate dall’ALT1-WT World Timer. Era un invito a riappropriarsi del tempo, a vivere un rapporto più intenso con il proprio orologio, in antitesi alla moda dominante di allacciarlo rapidamente e correre all’ennesimo appuntamento di lavoro. Non ho alcuna avversione per gli orologi a carica automatica, ma riconosco agli orologi classici di un tempo, di cui non sono mai stato il miglior sponsor, un 'atout': la carica manuale. Entrambi possono essere scelti con una maglia metallica che somiglia ad una Milano, ma è più larga e sportiva di una Milano; Omega l’ha ribattezzata anni fa 'shark–proof' in uno spot in cui il grande Greg Norman sembrava sfidare uno squalo proteggendosi all’interno di una gabbia. Complessivamente, si è rivelato un successo di comunicazione oltre ogni aspettativa; a Ginevra hanno caricato così tanto il grilletto dell’attesa, che il primo settembre Google Trends dava alla nuova collezione di orologi quasi la stessa importanza dei titoli di cronaca, tanto che i guru di Seo sparsi per il mondo hanno spinto tutti i loro clienti, ma proprio tutti, anche i soggetti più avulsi dal settore dell’orologeria, a parlare dei nuovi Submariner.
Jaeger–LeCoultre ha realizzato il Reverso Tribute Gyrotourbillon® otto anni dopo il lancio del Gyrotourbillon® 2 ed uno degli aspetti su cui ha lavorato maggiormente è stato la riduzione delle dimensioni generali dell’orologio: da una cassa di 55mm x 36mm x 15.8mm i maestri orologiai sono passati a 51,1mm x 31mm x 12,4mm. replica piaget watches Crediamo che il modello da 42 millimetri in acciaio sia la collezione di lancio e non la mainstream, e ci meravigliamo che non sia stata prevista una taglia più piccola per allargare dal debutto la platea dei potenziali acquirenti. La dimensione del calibro consente, a prima vista, di poter agevolmente scalare la cassa osservando lo spazio fra bordo esterno e sede del calibro stesso.