orologi swiss made

pas cher Richard Mille rm 37 Ogni miglioramento o upgrade ha un prezzo che si traduce in un listino di 890€, assolutamente competitivo per un orologio in bronzo ed a marchio Bulova, ma decisamente più alto rispetto al modello in acciaio ancora a catalogo. Uno dei driver degli ultimi anni è stato il progressivo ri-posizionamento verso l’alto di molti marchi, alcuni dei quali, i più generalisti, hanno tendenzialmente provato a copiare il modello di business inventato da Rolex, unito ad una crescita 'ormonale' dei listini di cui ho parlato in più di una occasione e di cui tanti mi scrivono in più di un’occasione. TAG Heuer continua ad investire su questa doppia complicazione a conferma del suo successo commerciale. In edizione Extreme la cassa misura 44,0 mm di diametro e 15,1 mm sia in edizione cronografo che crono tourbillon con questìultimo ordinatamente disposto ad ore sei. Del resto la missione di Richard Mille è chiara: prendere i canoni di quella orologeria e, pur rispettandoli, portarli ad esplorare nuovi territori, su tutti quello del 'car racing'; il marchio è quello che ha il legame più autentico e intimo con questo mondo, perchè ne condivide materiali e principi di progettazione e l'ultima partnership con Aston Martin ne è la conferma (suggerendomi che il Esteticamente, il Tudor Heritage Black Bay 36 è l’estrema semplificazione del classico sportivo Tudor: sfera delle ore con disegno snowflake, indice luminoso applicato ad ore 12 di forma triangolare vistosamente allungato, ma l’assenza di veri richiami vintage nei toni, o almeno meno forti di quanto non siano sui Tudor Black Bay diver. Risultato tecnico: un movimento il cui bilanciere oscilla a 3Hz, ma lo fa con una precisione assoluta. Ma in Girard-Perregaux sono già al lavoro per sviluppare questa soluzione coniugandola con frequenze di oscillazione crescenti. Siamo solo all’inizio di un percorso che probabilmente vedrà l’utilizzo di questa soluzione su un numero sempre maggiore di collezioni della maison.
Rado introduce True Thinline Les Couleurs™ Le Corbusier i cui colori appartengono alla Architectural Polychromy creata dal maestro. Forma che si traduce in funzione innovativa e degna della caratura del marchio; quando si procede ad azzerare il cronografo, sia la sfera dei minuti che quella dei secondi si muovono in modo totalmente differente da ogni cronografo ordinario. La lancetta dei minuti crono si azzera in modo convenzionale, come farebbe una qualsiasi lancetta crono in fase di reset. Anche in questa declinazione, il quadrante utilizza la stessa finitura soleil su base argento antico e la piacevole combinazione tra indici a bastone ed indici a freccia, intervallati da perle in oro rosa come nel caso dei due modelli a carica manuale. Girando l’orologio si può vedere il fondello chiuso con viti e vetro in zaffiro attraverso il quale è possibile ammirare lo splendido movimento con ben 57 rubini con finitura dei fori 'a dècouverte'  che serve con il suo bisello profondo a valorizzare il rubino e catturare l’olio fuoriuscito con ponti finemente cesellati, che riproducono il vascello Royal Louis, con il  bariletto di carica Tra le opzioni sono previste il bracciale, la soluzione più affascinante e quella che dà compiutezza all’orologio. Il bracciale Tudor è ben fatto, è comodo e la chiusura solida, cui aggiunge il recente sistema di micro regolazione Tudor T–Fit che consente la regolazione fine fino ad un massimo di 8 mm.
Un contesto così perfetto da non comprendere alcune scelte, sia di marchio che di prodotto. Se la lucidatura Zaratsu è da sempre appannaggio di Grand Seiko (a quanto mi risulti), perché estenderla anche ai Seiko? Tende inevitabilmente a diluire il valore di esclusività del marchio, e non aiuta a percepire l’esclusività di Grand Seiko rispetto al più premium dei Seiko. Quello che si intravede dalle immagini del sito è che ciascun Moonwatch verrà realizzato in 2020 esemplari e che Omega ha realizzato un cofanetto commemorativo che contiene le 5 versioni (solo 55 saranno realizzati). Il calibro è quello familiare ai Moonwatch: lo storico e stoico calibro 1861. Maggiori informazioni sul sito ed appena avremo aggiornamenti relativi alla traduzione dal giapponese all’italiano.