rolex gmt master 2 acciaio e oro

Qualche mese fa abbiamo scoperto per caso un prototipo a dir poco unico (scoperto per la prima volta da Jake di Rolex Magazine); si tratta di una edizione in titanio dello Yacht-Master 42, indossato da Sir Ben Ainslie. Rolex non ha mai adottato il titanio per un suo orologio, almeno fino alla scoperta di questo prototipo, uno Yacht Master No-Date con cassa in titanio opaco. Lo stile dei modelli della Serie 8 è funzionale a questa strategia; è stato pensato per esaltare la manifattura di orologi meccanici Citizen, in chiave contemporanea, nell’attesa che appaia all’orizzonte una collezione di ispirazione vintage, che includa anche la riedizione del Bullhead meccanico. Dotato di regolo calcolatore, il Navitimer è un grande classico del marchio svizzero ed è stato realizzato in tante varianti, incluso un cronografo rattrapante, e numerose serie limitate. Il Tissot T-Race Touch Aluminium è un blocco di alluminio anodizzato da 13mm di spessore e 42,15 (c'è lo 0,15!) di diametro disponibile in almeno 10 colorazioni chiuso da un fondello sempre in alluminio per un peso totale di soli 57g. piena visibilità alla eccezionale meccanica ed un inedito accento luxury hi-tech. L’Omega Seamaster 300 è un diver più trasversale se paragonato agli altri subacquei di Omega: è eccezionalmente vestibile, non a caso Pierce Brosnan lo indossava sotto l’abito ed è piuttosto classico, due caratteristiche che ne fanno uno degli orologi di Omega più amati insieme allo Speedmaster.
Successivamente, dal Medioevo in poi, il numero romano IV ha progressivamente sostituito il numero romano IIII sui quadranti degli orologi di chiese, cattedrali e monumenti. Il quadrante del Big Ben di Londra riporta infatti il numero IV, come il Kremlin Clock di Mosca. Non mancano però le eccezioni, come nel caso della Peace Tower di Ottawa in cui il sistema di nr romani prevede l’adozione del numero romano IIII. In sintesi, credo che Cartier abbia aggiornato il Pasha 'cum grano salis', senza strafare e tradirne lo spirito originale, eliminando dettagli obsoleti. Ora è al passo con il resto della proposta di orologi Cartier. Quando parli di Vacheron Constantin, sono due i nomi che i puristi pronunciano all’istante: Patrimony e Traditionnelle. Come ci ha confermato Stéphane, il Maurice Lacroix Pontos S Diver di nuova generazione si pone come alternativa prettamente sportiva ad Aikon, indiscutibile 'volto del marchio', ma è destinato ad intercettare i gusti di chi apprezza Maurice Lacroix, ma non rientra necessariamente tra i fan di Aikon. replica orologi Se non puoi permetterti di pagare un orologio di lusso che ha avuto un mark-up medio di almeno il 40% negli ultimi 5 o 6 anni, perché non comprarlo usato ma in condizioni pari al nuovo e certificato? Puoi così risparmiare sull'acquisto del nuovo e puoi magari fare trade-in di un orologio che non hai mai indossato o di cui ti sei stancato, riducendo ulteriormente il cash da sborsare.
La combinazione è oggettivamente affascinante; il gusto resta del tutto personale. Credo che un classico Root-Beer abbia più senso dal punto di vista estetico per la tipologia di cassa e complicazione ma comprendo la volontà di Rolex di rendere più ricercato un orologio importante per peso e dimensioni già in versione tutto acciaio. Il PF 361 in oro rosa è interamente scheletrato con il motivo arabesque che lascia intravedere il movimento; è ad alta frequenza e con doppia ruota a colonne. Chi acquista un cronografo rattrapante di Parmigiani Fleurier investe una consistente parte del prezzo di listino sulla bellezza di questo calibro.