Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
zodiac super sea wolf
Le principali innovazioni introdotte con Casio G-Shock B5000D sono tre (se si esclude la versione in resina GWM–B5000–1), di cui una è evidente ad occhio nudo e due apparentemente nascoste ma non meno interessanti. La lega adottata da Roger Dubuis viene ottenuta per fusione ed atomizzazione di lega di cromo–cobalto in polvere, mediante l’esposizione del metallo fuso ad un getto ad alta pressione. Il bianco ha un altro vantaggio: osservando l’orologio ed indossandolo, si nota una soluzione di continuità estetica da quadrante a bracciale e viceversa. Dotato di maglia molto fitta con finitura che definirei opaca più che spazzolata, il bracciale assume una tonalità tendente al 'ghiaccio'. Press Release: 50 anni di CARRERA CARRERA, DAL 1963 AD OGGI: Velocità, emozione, glamour. Mezzo secolo dopo il suo arrivo sulla scena motoristica, il CARRERA, primo cronografo pensato espressamente per i piloti professionisti e gli appassionati di auto sportive, è tuttora il portabandiera del pedigree motoristico di TAG Heuer, un viaggio iniziato con il Time [...]Leggi di più... from 50 anni di Carrera A rendere ancor più insolito l'insieme, ad ore dodici troviamo una luna per l’emisfero meridionale con al suo interno un Pegaso (disegnato dal 'dreamer designer' Dimitri Rybaltchenko) mentre ad ore sei vi è una luna per l’emisfero settentrionale a rappresentare la classica visualizzazione della superficie lunare. Allo stesso gruppo di cui fa parte Ulysse Nardin appartiene da sempre anche Girard–Perregaux che del suo Tourbillon su ponti d’oro ha fatto una bandiera.
Il quadrante, con il logo a doppio cavalluccio marino e gli indici applicati in color oro a contrasto, è il punto forte dell’orologio: il suo colore è grigio soleil e cambia tonalità al variare dell’incidenza della luce: diventa grigio scuro, quasi nero, se messo in ombra, ma grigio chiaro iridescente appena una fonte di luce lo investe. Le anse allungate esaltano leggerezza e purezza delle forme; credo che le lancette di ore, minuti, secondi e riserva di carica siano le più sottili su un orologio classico. pas cher breitling montres Il vero testimone della svolta del marchio è all’interno, è il calibro 110, sviluppato interamente da Oris, non solo perché è a carica manuale, ma perché vanta ben 10 giorni di riserva di carica, e li gestisce attraverso un unico bariletto, soluzione resa possibile grazie all’intenso lavoro di miniaturizzazione fatto sulla molla da ben 1,8m di lunghezza. Prima di parlare del calibro, descriviamo brevemente le principali caratteristiche estetiche di questo modello che possiamo considerare il successore (o un modello che affianca, lo scopriremo) del Grand Seiko SBGH257 o SBGH255. Anche il fondello è a pressione e mostra le effigi del famoso scudo di King Seiko, seppur con una distinzione a seconda che la cassa sia in oro o in acciaio. Nella prima, lo scudo è impresso su un vero e proprio medaglione dorato applicato sul fondello, nel secondo caso è invece dolcemente inciso sulla base in acciaio.
I principali dispositivi utilizzati sono i transponder, con diverse selezioni per ogni auto vista la necessità di cambiare pilota durante la gara, telecamere ausiliarie, come quelle per il photofinish, e, grande novità di quest’anno, il sistema GPS che permette di identificare velocità, accelerazioni e posizioni di ogni auto sulla pista. Come già accennato – e come del resto suggerisce il nome stesso – la componente funzionale attorno a cui ruota l’identità di questo modello è quella di triplo calendario: giorno della settimana e mese dell’anno mostrati in dischi in zaffiro a ore 10 e 2, e giorno del mese segnalato da una lancetta sul quadrante con falce di luna sulla punta.